News

“Su Tela e Giornale”, l’Agorà di Lavagna svela il tema del calendaio 2019

Lavagna. Per il quinto anno l’associazione culturale “L’Agorà di Lavagna” realizza il “Calendario d’Autore”. Titolo, “Su Tela e Giornale”. Per unire, attraverso l’arte, il mondo della vignetta satirica con la pittura.

“Grazie alla collaborazione con il vignettista e giornalista lavagnese Stefano Rolli, che ogni giorno propone la sua vignetta sulla prima pagina de Il Secolo XIX, sei immagini del “Calendario d’Autore” ci portano a meditare sul rispetto e la salvaguardia del nostro ambiente. Attraverso il linguaggio del segno, magari quello ironico e pungente della satira, si possono trasmettere valori: il talento artistico in tutte le sue forme parla tutte le lingue e arriva a tutti” preannunciano i componenti dell’associazione.


Stefano Rolli parteciperà alla presentazione e illustrerà le sue vignette. Le altre sei immagini sono state dedicate alle opere del pittore Michele De Robertis, vincitore per l’anno 2018 nella categoria arte del “Premio Francesco Dallorso”.

“Questo giovane artista, che si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Carrara, interverrà alla presentazione del “Calendario d’Autore” e ci illustrerà le sue opere dalle quali traspare una grande passione per la natura, una grande capacità tecnica e sottigliezza coloristica”.

Il “Calendario d’Autore” 2019 sarà presentato da Fulvio Di Sigismondo , educatore professionale e scrittore, in sala Rocca, domenica 2 dicembre alle ore 17.

Al termine, rinfresco per i partecipanti.

Alla fine della presentazione, per chi lo desidera, sarà possibile acquistare una copia del calendario che è ad edizione limitata.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!