News

Rapallo, vengono rimosse le prime barche dal lungomare. Scontro Bagnasco – 5 Stelle

Rapallo. Oggi, entro le 13.30, una barca Sarnico 60 verrà rimossa dalla parte alta del lungomare, nella zona del Castello. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco, Carlo Bagnasco, con una diretta Facebook insieme all’addetto della ditta che, con una gru dal braccio di 30 metri, raccoglierà l’imbarcazione dagli scogli per trascinarla a terra.

Secondo il programma delineato dai due, si proseguirà domani e mercoledì, per sollevare un gruppetto di barche e liberare così una parte della passeggiata. Entro mercoledì sera lavoro finito, perché alle 22 deve partire il trasporto eccezionale diretto verso Firenze per i relativi cantieri navali.

Intanto, è polemica tra il sindaco ed i 5 Stelle Fabio Tosi (consigliere regionale) e Federico Solari (consigliere comunale). “Bagnasco la smetta di attaccare il governo attuale – dicono i due – Il dragaggio del golfo di Rapallo non è mai stato finanziato neppure dalla sua parte politica, benché fosse ritenuto misura essenziale. Noi lavoriamo con il governo ed i nostri parlamentari. Lui sta usando il disastro per farsi campagna elettorale”.

“Attacco ingiusto e ignobile – replica Bagnasco da Facebook – Qui lavoriamo tutti 24 ore su 24 in mezzo a moltissime problematiche. Alla campgna elettorale non pensiamo minimamente. Lascio che ci pensino loro a fare i banchetti e dire cattiverie”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!