News

Rapallo: si spacca il pezzo di una barca, rallenta l’operazione con la gru per la rimozione

Rapallo.  Subiscono un rallentamento le operazioni di rimozione delle imbarcazioni che si sono arenate sul lungomare di Rapallo dopo la mareggiata di fine ottobre.

Oggi alle 13.30 è iniziata la rimozione di una delle quattro barche ma attualmente la gru non riesce a tirarla su completamente, poichè si è spaccato un pezzo del natante, e quindi l’intervento prosegue ma è rallentato, come confermano da piazza delle Nazioni.

Ricordiamo che le barche Dorodea, Elsy e Allegra hanno lunghezza che va dai 16 ai 18 metri circa: l’impeto delle onde le ha trascinate sulla scogliera all’altezza dell’hotel Rosabianca. Da qui devono essere rimosse con l’ausilio di gru giunte stamattina sul posto, dotate di un braccio meccanico di circa 30 metri. Ad esse si aggiungerà una quarta imbarcazione di minori dimensioni (un Boston di 12 metri).  L’intervento dovrebbe durare tre giorni ma potrebbe essere più lungo a questo punto.

L’operazione odierna ha riguardato la barca Dorodea.

Il trasporto delle imbarcazioni in oggetto avverrà poi su gomma.

Il Comune coglie l’occasione per appellarsi ai cittadini che continuano ad avvicinarsi e scattare foto, suggerendo di allontanarsi e prestare la massima attenzione perchè si tratta di operazioni delicate e complesse.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!