News

Arrivato il bus navetta a Portofino

Portofino. E’ arrivato questa mattina, portato da un traghetto partito dal porto di Genova, il bus navetta che riattiverà la Linea 82 82 Rapallo-Santa Margherita – Portofino, quando sarà aperta la passerella pedonale litoranea, attesa per Natale o, con ottimismo, per l’8 dicembre.

Atp Esercizio fa sapere che “l’operazione di trasporto, frutto di una collaborazione tra il Comune di Portofino e Atp Esercizio, si è svolta senza intoppi. La presenza del bus navetta da 30 posti consentirà a Portofino di rompere il suo isolamento e a Rapallo e Santa Margherita di mantenere il collegamento con il Borgo”.

Tra qualche settimana, verrà attivata una spola tra bus e cammino a piedi: “Il sistema che verrà adottato non appena verrà portata a termine la costruzione della passerella pedonale tra bivio Cervara e Paraggi, dove è crollata la strada provinciale, prevede l’utilizzo di due diversi bus navetta: quello che verrà stanziato appunto a Portofino e quello che farà la spola tra Rapallo e il bivio della Cervara. I passeggeri potranno così percorrere a piedi il tratto interessato dal crollo utilizzando la passerella pedonale scendendo da un mezzo e salendo sull’altro. Ovviamente gli orari saranno definiti in modo da non avere attese: l’efficacia del sistema è garantita, avremo il nostro personale sempre a disposizione dei passeggeri, con due autisti che saranno quotidianamente impegnati sulla linea”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!