News

Entusiasmo per il torneo di dodgeball

Santa Margherita Ligure. Un anno ciascuno, tra Ravenna Diablos e Aktsuki: ecco l’albo d’oro del Torneo amatoriale di Dodgeball di Santa Margherita, organizzato dal Circolo Anspi dell’Istituto Colombo.

Nell’edizione di ieri, i romagnoli hanno prevalso sui tradizionali rivali di Sori. Hanno partecipato 6 squadre: due da Brescia (Polibrixia e Stray Cats), una da Ravenna (i Diablos), e le tre della zona, Akatsuki (Sori), Fun Cool (Rapallo) e Disagiati (Chiavari).

«Ringrazio tutti per essere intervenuti – ha detto il presidente del Circolo ANSPI Istituto Colombo Massimo Costa – soprattutto quelli provenienti da fuori Liguria. Avervi sul nostro territorio dopo quello che è successo (ultima mareggiata) ha un doppio valore. Il Colombo non è solo camere dove alloggiare ma vogliamo che diventi un punto di riferimento per il tempo libero di grandi e piccini. Stiamo studiando una serie di iniziative che presto comunicheremo».

Emmanuel Diaz

Alla premiazione ha partecipato anche Emmanuel Diaz, fratello di Henry, il giovane di Uscio vittima del crollo di ponte Morandi a cui il torneo quest’anno è stato dedicato: «Vi ringrazio perché così onorate la memoria di mio fratello», le sue parole. Presenti anche il vicesindaco di Santa Margherita, Emanuele Cozzio, la delegata allo Sport Patrizia Marchesini e, curiosità, anche il capitano della Nazionale Italiana di Dodgeball Sebastiano Manuzzi.

Sebastiano Manuzzi con Patrizia Marchesini

 

Ecco nel dettaglio la classifica finale del torneo:

 

1° – Ravenna Diablos – vincono un buono Amazon da 300 euro

 

2° – Akatsuki – vincono 4 biglietti e 6 experience per la partita Inter – Udinese offerto dal Coordinamento nazionale Inter Club

 

3° – Fun Cool – vincono ciascun giocatore un’escursione in battello nel golfo del Tigullio offerto dal Servizio Marittimo del Tigullio e un giro al minigolf di Santa Margherita Ligure offerto dalla struttura di corso Rainusso

 

4° – Stray Cats

5° – Polibrixia Brescia

6° – Disagiati

I Ravenna Diablos

A tutti i gadget offerti da Duferco e un buono sconto del 15% su una spesa minima di 100 euro nel negozio North Sails di Santa Margherita Ligure.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!