Scuola digitale, successo per il Caboto

Chiavari. Il premio di 1.000 euro, per aver vinto la fase provinciale del concorso “Premio Scuola Digitale”, è stato assegnato all’Istituto Caboto di Chiavari nell’ambito del Salone Orientamenti 2018, organizzato dal Miur.
Il lavoro, già presentato a Rapallo, nella manifestazione, “Il futuro sottosopra”, era stato realizzato grazie agli studenti della V C Luca Calabrese e Carlotta Solari, con il coordinamento della prof.ssa Virginia De Marchant ed è stato incentrato sugli scambi culturali sugli scambi culturali fra Stati limitrofi cui hanno partecipato anche gli studenti del Caboto: da qui, il titolo di “E-twinning Alcotra“, ove Alcotra è l’acronimo per “Alpi Latine Cooperativa Transfrontaliera.
Commenta il preside, Glauco Berrettoni: “Non possiamo che essere soddisfatti per il risultato conseguito grazie al tenace impegno della docente e degli studenti e non possiamo che accogliere con soddisfazione le parole dell’Assessore Regionale Ilaria Cavo sulla necessità di proseguire sempre più sulla via di un’informatizzazione scolastica indispensabile in una società complessa come quella attuale.”.