News

A Camogli è già Natale: elfi e fate al Castello della Dragonara

camogli capodanno

Camogli. Camogli si prepara al Natale con un ricco calendario di eventi organizzati dal Comune con l’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli, la Pro Loco e il CIV Centro Storico Camogli, con il patrocinio della Camera di Commercio di Genova e la collaborazione dell’associazione culturale S. Fortunato Camogli e Lega Navale di Camogli. Eccoli punto per punto:

Castello della Dragonara: dal 17 novembre al 24 dicembre Elfi e Fate “Al Castello di Babbo Natale”

La “Stazione del Trenino: In via della Repubblica la “Stazione del Trenino.Tour turistico in compagnia degli Elfi attraverso il centro storico, il lungomare, il porticciolo e la calata porto, domenica 25 novembre, domenica 2, sabato 8, domenica 9 e 16 dicembre, ore 14,30 – 17,30. Nell’attesa dell’arrivo del trenino, alle pareti della “Stazione” si potrà ammirare la Gallery degli antenati di Babbo Natale.

 Accensione del grande albero natalizio. Sabato 8 dicembre in Piazza Colombo ore 18,30.

 La Natività in calata porto. Dall’8 dicembre con lo sfondo del porticciolo di Camogli e il suo mare: un’emozione unica da vivere. Su idea di Giulia Pirchi con la collaborazione di Mastro Antonucci e del Falegname Andrea Costa.

 Le caldarroste della tradizione. Domenica 9 dicembre, al pomeriggio in spiaggia.

 Falò in spiaggia. Lunedì 24 dicembre, dopo la messa di mezzanotte.

 31 dicembre Capodanno speciale a Camogli. Cene e cenoni nei ristoranti. Musica in piazza Colombo dalle 22,30. Spettacolo con fuochi d’artificio sul lungomare alle ore 00,30.

 I Concorsi .“Natale in vetrina a Camogli” vetrine vestite a festa per un ideale tuffo nel natale del passato“Il Presepe nella scatola da scarpe” concorso – mostra per ragazzi, adulti e artisti locali.

 #nataleacamogli. Negli esercizi aderenti mille porticine degli elfi e fate da scoprire e fotografare, postando gli scatti su #nataleacamogli. Le tre foto che fino al 6 gennaio avranno ottenuto più like riceveranno premi speciali offerti dall’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici.

 Creuze e presepi passando per le antiche creuze.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!