News

Parco di Portofino, un concorso per bambini e ragazzi

Santa Margherita. Un breve scritto, un racconto o una poesia: così bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni potranno partecipare al concorso bandito da Comune di Santa Margherita, Unicef ed Ente Parco di Portofino, in occasione del primo anniversario dell’intitolazione del Monte di Portofino a “Monte dei bambini”, quale luogo simbolo dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta il 27 maggio 2018.

La premiazione sarà, infatti, il 27 maggio 2019, ma i lavori dovranno pervenire entro il 15 febbraio alla biblioteca di Santa Margherita, dove il bando può già essere ritirato: «Ne sarà data diffusione- dicono gli enti organizzatori – anche a mezzo stampa, sul web e sui canali social». Il concorso non prevede l’assegnazione di premi in denaro, ma la pubblicazione dei testi migliori, che saranno raccolti in un libro pubblicato a cura dei Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure.

Dichiara il Sindaco di Santa Margherita Ligure e Presidente del Parco di Portofino Paolo Donadoni: «Si sta consolidando sempre più il rapporto dei bambini con il Parco di Portofino. Appropriarsi del territorio in cui si vive, conoscendolo e frequentandolo, significa condolidare le fondamenta della nostra identità».

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!