News

Strade e scuole a Zoagli, in arrivo contributi per eseguire i lavori

Zoagli. Il sindaco di Zoagli Franco Rocca informa che dopo aver appaltato l’ultimo lotto di strada Parazzuolo e via Doge Vaccari a San Pietro, ha sottoscritto la convenzione, che attende la firma del presidente della Regione Toti, per ottenere un contributo di 460mila euro per sistemare e rendere carrabile la strada del Castellaro.

“Nello stesso giorno mi è stato comunicato dall’assessore regionale all’urbanistica Marco Scajola che sono arrivati dal Governo 960mila euro per rendere sicura sotto l’aspetto sismico e statico la scuola elementare Teramo Piaggio di Zoagli. Grazie a questo importante contributo riuscirò a realizzare anche l’aula necessaria affinché il ciclo scolastico delle medie si possa completare fino alla terza. In tal modo gli studenti a Zoagli potranno frequentare i 5 anni di elementari per poter così proseguire il percorso scolastico fino alla terza media nello stesso istituto.

A breve organizzerò un incontro specifico con la dirigente scolastica Abamo e con i genitori degli studenti per definire le modalità e le tempistiche richieste dai piani di programmazione e gestione scolastica.

Per quanto concerne i danni del maltempo siamo in attesa della definizione della questione che riguarda l’entroterra, località San Bernardo, oltre che tutta la passeggiata a mare e le spiagge così compromesse”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!