News

Ormai tutto il Levante chiede il tunnel della Fontanabuona

Val Fontanabuona. Anche il consiglio comunale di Chiavari, nella riunione di ieri sera, dedicata soprattutto al piano delle opere pubbliche, ha approvato l’ordine del giorno a favore della realizzazione del tunnel della Fontanabuona, ormai passato in tutto il territorio da Bogliasco a Moneglia, più i Comuni dell’entroterra.

Questa mattina, con un post su Facebook, il sindaco di Moconesi, Gabriele Trossarello, promotore dell’iniziativa comprensoriale, ringrazia Chiavari e rileva: “Siamo a 35 su 36 comuni del comprensorio (compresa Lavagna, anche se commissariata). Manca solo Santa Margherita, che adesso ha altri problemi ma che -comunque- lo porterà al prossimo consiglio. E sarà EN PLEIN”.

Cosa succede adesso? “Terminata questa prima fase (di raccolta delle espressioni di richiesta di un territorio di circa 150mila abitanti, non più della sola e piccola Val Fontanabuona), andremo in Regione e al Ministero delle Infrastrutture a richiedere il finanziamento di un’opera che non vede nessuna contrarietà ma solo espressioni a favore”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!