News

Ecco le donne protagoniste al Festival dell’Eccellenza al Femminile di Genova

Genova. Quattordicesima edizione per il Festival dell’Eccellenza al Femminile. La manifestazione si terrà a Genova dal 17 al 25 novembre. Nell’anno europeo del patrimonio culturale il Festival incentra il programma sulle storie di donne protagoniste della conservazione e valorizzazione dei beni culturali.

L’ideatrice ed organizzatrice Consuelo Barilari spiega altresì che sono cinque i filoni tematici principali: la valorizzazione del contributo femminile nei beni culturali, l’Europa, il ruolo delle donne nel futuro dell’arte contempoanea, Anna Magnani, la ribellione delle donne con il movimento “Me Too”.

Il Festival si contraddistingue per incontri con gli autori, dialghi, proiezioni di film e documentari, libri, laboratori, workshop, aperitivi e feste, in teatri, musei e luoghi storici con protagoniste del teatro contemporaneo e del cinema, drammaturghe, filosofe, scrittrici, storiche dell’arte, registe, attori e attrici, artisti.

“Anche la parte teatrale si svolgerà negli spazi museali sperimentando una novità assoluta con i laboratori spettacolo in cui il pubblico partecipa ai meccanismi della creazione e della messa in scena, a contatto con l’attore, il registra e il drammaturgo”.

Ecco di seguito il programma dettagliato con tutti gli eventi proposti:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!