Premi per le scuole con i migliori progetti di digitalizzazione

Rapallo. Giovedì 15 novembre alla Sala Grecale dei Magazzini del Cotone di Genova, nell’ambito del Salone Orientamenti, l’Istituto Liceti di Rapallo premierà la scuola vincitrice a livello regionale del Premio Scuola Digitale,

all’interno del quale l’istituto di istruzione superiore rapallese era stato scelto dal Ministero dell’Istruzione come scuola polo, sia provinciale che regionale. Le scuole partecipanti dovevano presentare un progetto che proponesse, per esempio, modelli didattici innovativi e sperimentali o percorsi di apprendimento digitale curricolari ed extracurriculari, prototipi tecnologici e applicazioni, idee  imprenditoriali…

Alla finale regionale parteciperanno le dieci scuole vincitrici della prima fase provinciale, tra le quali figura lo stesso Liceti. La premiazione della fase provinciale di Genova si è tenuta a Rapallo in occasione dell’evento #FuturaRapallo. Le scuole vincitrici a livello provinciale si sono aggiudicate un premio del valore di 1.000 euro in attrezzature digitali per lo sviluppo del progetto. La scuola che il 15 novembre vincerà la fase regionale si aggiudicherà un premio di altri 1.500 euro, sempre in attrezzature digitali.