News

Allerta infinita: rimane gialla sino alle 18 di domani

Liguria. E’ prorogata sino alle 18 di domani, venerdì 9, l’allerta meteo per piogge diffuse e temporali. Si applica, in tutta la Liguria, sui bacini piccoli e medi sino a mezzanotte, quando, poi, viene estesa anche ai grandi (come l’Entella).  Secondo la prima emanazione della protezione civile, avrebbe dovuto chiudersi alle 18 di oggi.

Ecco le previsioni del centro meteo della Regione Liguria (ricordiamo che il Tigullio è compreso nella zona C, il Golfo Paradiso nella B, la Val d’Aveto corrisponde alla E).

Un insistente flusso umido dai quadranti meridionali determina precipitazioni diffuse in particolare sul centro della regione localmente anche a carattere di rovescio o temporale con cumulate significative su B. Alta probabilità di temporali forti, in particolare su BDE e parte occidentale di C.

 

DOMANI, VENERDI’ 9 NOVEMBRE: Una nuova perturbazione in ingresso sul Mediterraneo Occidentale continua a richiamare un flusso umido e instabile verso la Liguria con precipitazioni diffuse di intensità fino a forte e cumulate tra significative ed elevate. Alta probabilità di temporali forti, in particolare sul centro della regione. Venti localmente forti (40-50 km/h) da Sud-Est su C e parte orientale di B, da Nord/Nord-Est su A e parte occidentale di B.

 

DOPODOMANI, SABATO 10 NOVEMBRE: La persistenza del flusso umido dai quadranti meridionali determina ancora precipitazioni diffuse localmente a carattere di rovescio o temporale, in particolare sul Centro-Ponente della regione nella prima parte della giornata. L’entità dei fenomeni sarà valutata nelle successive emissioni.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!