News

Allerta giallo prolungato fino alle 10 di domani

Genova. Prolungata e modificata l’allerta meteo giallo per piogge e temporali. Non si chiude stasera alla mezzanotte, bensì alle 10 di domani, mercoledì 7 novembre, ed è valida su tutte le zone e tutti i bacini. Questa la situazione comunicata dalla protezione civile in base ai previsori meteo di Arpal:

OGGI, MARTEDI’ 6 NOVEMBRE: Il rapido transito di un sistema frontale determina condizioni di marcata instabilità: piogge inizialmente sparse e intermittenti, tenderanno a divenire più diffuse e a intensificarsi da Ponente verso Levante a partire dalle ore centrali della giornata. I fenomeni avranno generalmente intensità tra debole e moderata ma saranno possibili isolati rovesci o temporali di intensità localmente forte. Fino alle ore centrali ancora venti forti meridionali con locali raffiche di burrasca, in particolare sui rilievi.

DOMANI, MERCOLEDI’ 7 NOVEMBRE: Nella notte e fino alle prime ore del mattino ancora residua instabilità con piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale: alta probabilità di fenomeni localmente forti.

DOPODOMANI, GIOVEDI’ 8 NOVEMBRE: Una nuova onda depressionaria si approssima alla Penisola Iberica determinando una ripresa delle precipitazioni con fenomeni diffusi di intensità generalmente debole.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!