News

Portofino e Santa Margherita, lavori in corso per la viabilità alternativa

Tigullio. Da oggi migliora la viabilità a Santa Margherita Ligure, all’altezza dell’Hotel Regina Elena e Punta Pedale. In questo tratto di provinciale 227 infatti, la strada dovrebbe venire aperta sulla corsia lato monte, ai residenti della zona. E’ sempre vietato il transito pedonale perchè il marciapiede non è sicuro.

Intanto la vicina Portofino sta lentamente ritornando alla normalità: gli studenti oggi grazie alla capitaneria sono ritornati a scuola, e sono in corso i lavori di sistemazione dei percorsi tra Portofino Vetta e Portofino Mare, grazie anche all’intervento del Genio Civile dell’Esercito. Operazioni in corso anche lungo il sentiero tra la località Nozarego e il Mulino del Gassetta, per permettere il passaggio ai ciclomotiri.

Inoltre, è garantito lo smaltimento dei rifiuti grazie sall’accordo con la ditta che presta già servizio per Punta Chiappa e San Fruttuolo, con il Comune di Camogli.

Ricordiamo inoltre che negli uffici della guardia costiera di Santa Margherita Ligure, sono a disposizione i moduli per chiedere l’autorizzazione alla rimozione die natamnti dai pprto di Rapallo, Santa Marghrerita e Portofino.

Il sentiero Portofino Vetta Portofino Mare

Sistemazione del sentiero Nozarego Gassetta

Eliminazione dei rifiuti in Piazzetta a Portofino

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!