News

La “strada” di Portofino Vetta servirà solo per i mezzi di servizio

Portofino. I sindaci di Camogli, Francesco Olivari, Portofino, Matteo Viacava e Santa Margherita, Paolo Donadoni, quest’ultimo anche presidente  dell’Ente Parco di Portofino, spiegano di avere concordato un intervento urgente per far uscire dall’isolamento (totale in caso il mare impedisca il trasporto via battello) le zone di Portofino e Paraggi ma ne precisano anche i dettagli.

Il percorso tra Portofino mare e la zona del Kulm, a Portofino Vetta, sul quale, da lunedì, lavoreranno gli uomini del genio civile, sarà “dedicato esclusivamente ai mezzi di servizio, quindi per pubblica utilità (sono prioritarie in questo momento le ragioni di sicurezza, garanzia di supporto medico-infermieristico e per il trasporto dei bambini a scuola)” e comunque la pista ricavata sarà “attiva quando le condimeteo non garatiranno un trasporto via mare in sicurezza”.

Gli interventi del Genio Militare saranno “minimali, per la messa in sicurezza del percorso, anche attraverso ghiaia compattata per rendere la pista meno scivolosa”.

Nella foto, le Pietre Strette, passaggio del percorso in questione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!