News

Portofino: sul molo è tornata la luce; ecco gli orari dei battelli per raggiugere Santa Margherita

Portofino. Dopo 96 ore di pioggia, mareggiata e lavoro ininterrotto è arrivata la prima giornata di sole su Portofino. Il sindaco Matteo Viacava, sin dall’inizio della tempesta perfetta in prima linea per cercare di portare aiuto – insieme a tanti portofinesi – a chi ne avesse più bisogno. Ancora oggi i minuti e le ore sono state trascorse tra l’organizzazione pratica dei collegamenti – via mare – da e verso il Borgo con un continuo impiego di forze per riportare nel minore tempo possibile, tutto, alla normalità; mentre gli alpini, i vigili del fuoco e i tecnici dell’Enel sono stati impegnati per riportare la corrente elettrica a Portofino. Dopo giorni di lavoro, dunque, il Molo – praticamente fino all’inizio della calata – è illuminato e da domani si continuerà a lavorare per portare luce su tutta la banchina e in quella parte in cui manca ancora. “Ci rimbocchiamo le maniche e non ci fermiamo – sottolinea Viacava che non si è fermato un solo momento da quando è iniziato tutto – si lavora sodo per lanciare un segnale, il nostro segnale di ritorno alla normalità”.

Intanto domani mattina, venerdì 2 novembre, el Borgo arriveranno per un sopralluogo, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone. Faranno il punto con il sindaco Matteo Viacava sulla strada da ricostruire e quella di emergenza da aprire sul monte con il Genio Militare.

Il Comune invita i residenti – al fine di garantire la maggiore efficienza e velocità di smaltimento dei rifiuti – a depositare qualsiasi tipo e forma (umido, plastica, carta o vetro) di rifiuto in sacchi chiusi e ben sigillati: i punti di raccolta delle isole ecologiche esistenti sono operativi.

Infine, ecco gli orari dei battelli che collegheranno fino a domenica 4 novembre condizioni meteomarine permettendo, Portofino con Santa Margherita Ligure:

ORARI BATTELLI 2, 3 e 4 NOVEMBRE

PORTOFINO ➡️ SANTA MARGHERITA
ORE 10 – ORE 12 – ORE 14.30 – ORE 16.30
SANTA MARGHERITA ➡️ PORTOFINO
ORE 9.30 – ORE 11.30 – ORE 14 – ORE

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!