commenti calcio

Promozione B: il Casarza vince il derby, continuano a volare Riva e Real Fieschi

CASARZA-GOLFO PARADISO 2-1
Francesco D’Amelio (allenatore Casarza):”Buona prestazione: gran primo tempo chiuso sul 2-0. Sono state due reti trovate su schemi preparati in settimana. Nella ripresa abbiamo sofferto per una decina di minuti. Poi ci siamo sistemati meglio. Abbiamo subito un gol evitabile, ma non ci siamo disuniti e abbiamo continuato a mettere la testa nella partita. Loro sono una buona squadra, con un’idea precisa di gioco. Ma questo valorizza ancora di più la nostra prestazione. Ora dobbiamo dare continuità.
L’arbitro? Loro hanno protestato per un rigore dubbio nel primo tempo. Da lì in poi la direzione di gara è stata parecchio a nostro sfavore…”.
Mauro Foppiano (allenatore Golfo Paradiso):”Abbiamo costruito varie occasioni, tenuto spesso il pallino del gioco. Ma è un momento che gira così. Certo, se l’arbitro ci avesse dato quel rigore a fine primo tempo. Comunque dobbiamo essere bravi e ripartire. Le prestazioni ci sono. Magari dobbiamo evitare qualche disattenzione. Ma ai ragazzi non posso imputare colpe particolari. Bisogna guardare avanti”.

RIVASAMBA-ORTONOVO 3-0
Simone Ameri (direttore generale Rivsamba):”Molto bene come risultato e come gioco. Forse la migliora prestazione della stagione. Abbiamo tenuto il pallino del gioco dal primo al novantesimo minuto anche se il primo lo abbiamo trovato alla fine del prime tempo. Per il resto, però, mi ricordo solo una parata di Assalino e poi varie occasioni nostre contro una squadra ostica. Continuiamo ad essere primi. Il Real Fieschi ad un punto? Non mi meraviglio più di tanto. Loro hanno una rosa più giovane e meno numerosa della nostra. Ma la spina dorsale della formazione di Claudio Paglia è di tutto rispetto”.

CANALETTO-REAL FIESCHI 1-5
Claudio Paglia (allenatore Real Fieschi):”Prestazione convincente contro un avversario rispettabile. Continuiamo nella nostra serie positiva. Abbiamo subito gol, è vero, cosa che non accadeva da qualche settimana, ma è arrivato solo sul 3-0 quando stavamo cercando di addormentare la partita. A seguire, però, siamo stati molto bravi a trovare subito la quarta rete. Noi anti Rivasamba? E’ presto per parlare di queste cose. Loro di certo sono stati costruiti con obiettivi diversi dai nostri e il loro organico lo conferma. Il nostro obiettivo, invece, è provare a scendere in campo ogni domenica per centrare i tre punti”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!