News

E’ tornato operativo il binario tra Chiavari e Santa Margherita Ligure

Tigullio. E’ tornato operativo alle 17 il binario tra Chiavari e Santa Margherita Ligure, linea Genova-La Spezia, interrotto al traffico ferroviario da giovedì 25 ottobre scorso per lo svio di un treno merci della società Captrain.

E’ terminata quindi la prima fase degli interventi di ripristino con l’impiego di cinquanta tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici che hanno operato 24 ore su 24 per la sostituzione di seimila traversine sui circa 3,5 chilometri di binario danneggiato.

Da domani, martedì 30 ottobre, saranno operativi tutti i collegamenti Intercity. Poiché il tratto interessato dai lavori sarà percorso ad una velocità precauzionale di 30 km/h sono previste alcune modiche all’offerta di trasporto regionale e allungamenti dei tempi di viaggio di circa dieci minuti per i treni in transito.

Informazioni di dettaglio e modifiche all’offerta dei treni regionali e a lunga percorrenza sono consultabili sul sito web trenitalia.com o chiamando il call center gratuito 800 89 20 21.

Rimane confermato il potenziamento dell’Assistenza clienti di Trenitalia con 20 operatori a disposizione nelle stazioni liguri di Genova Piazza Principe, Genova Brignole, Recco, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Chiavari, Levanto, Monterosso e La Spezia e il  servizio bus tra le località di Chiavari, Rapallo e Santa Margherita Ligure di supporto al servizio ferroviario.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!