News

Sistemata a tempo di record la palestra della scuola Riboli

Lavagna. Intervento a tempo di record per la palestra Riboli, dove ieri è terminato il rifacimento della pavimentazione di 340 mq, in uso non solo agli studenti, ma anche a diverse associazioni. Lo scorso 3 ottobre il dirigente scolastico aveva segnalato al Comune che, a causa dell’umidità di risalita, il parquet in legno si stava staccando in più punti ed era stato necessario procedere alla chiusura, a scopo precauzionale, della palestra.

La commissione straordinaria, ricevuta la segnalazione, ha disposto una perizia da parte dell’ufficio tecnico, che ha stimato l’intervento in 25mila euro. È seguita la gara sul Mepa per l’affidamento dei lavori, realizzati in tempi strettissimi dalla società “Posalba” di Alba.

La ditta ha proceduto a rimuovere il vecchio parquet, livellare il sottostante pavimento in piastrelle e posare la nuova pavimentazione sportiva prestazionale della ditta “Mondo”, costituita da un sottofondo elastico a barriera-vapore al quale è stato incollato un pvc prestazionale. Ha quindi delineato il tracciato per il campo da pallacanestro e per quello da pallavolo.

Da lunedì prossimo la palestra potrà nuovamente essere utilizzata da studenti e associazioni.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!