News

Piogge in vista per tutto il fine settimana, è stato di pre-allerta

Tigullio. Come segnalano i pannelli luminosi lungo le strade di Lavagna, vige uno stato di “pre allerta” per la giornata di sabato. La conferma dell’allerta arriverà, verosimilmente, domani, dopo le 12.

Le previsioni dell’Arpal indicano per domani, venerdì 26, “l’ingresso di una nuova onda depressionaria sul Mediterraneo”, che  “determina una giornata di cielo coperto con deboli piogge diffuse in progressiva intensificazione. Sul Centro-Levante i fenomeni si prefigurano più persistenti e appaiono associati anche allo sviluppo di isolati rovesci”. Le temperature massime precipitano a 20 gradi lungo la costa.

Sabato 27 andrà peggio: “Il deciso rinforzo del flusso umido dai quadranti meridionali determina una rapida intensificazione della precipitazioni dapprima sul settore centro-orientale, successivamente sul Ponente, dove le intensità risulteranno anche forti e le cumulate a fine giornata saranno elevate. Non si escludono fenomeni temporaleschi anche forti, soprattutto nella seconda parte della giornata. Seguire gli aggiornamenti”.

Contrariamente a quanto sembrava, niente tregua domenica 28: “Ancora piogge intense diffuse e persistenti”. Anche lunedì, “breve pausa, seguita da nuove piogge e temporali”. Per le schiarite, se ne parla martedì.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!