News

Porti, Traversi: esposto sulle concessioni in Liguria

Tigullio. Il Movimento 5 Stelle ha presentato un esposto al prefetto, all’Anac e alle fiamme gialle per la questione delle concessioni sui porti ritenendo che non solo le autostrade debbano essere messe sotto osservazione. “Avevamo già denunciato due casi eclatanti e presentato un’interrogazione alla Camera per i controversi casi di Santa Margherita Ligure e Lavagna. È ora di iniziare a verificare le gestioni e i criteri con cui vengono affidate le concessioni, perché la sicurezza per i cittadini e la trasparenza delle concessioni deve essere una priorità”, spiega l’onorevole Roberto Traversi.

“È arrivato il momento che questa maggioranza si occupi davvero dei propri territori, facendo luce su tutte le infrastrutture nevralgiche del nostro Paese. Dietro le concessioni dei porti ci sta un mondo fatto di falsi nomi e inchieste giudiziarie, tempi di attesa lunghissimi e gravi mancanze per i cittadini, bisogna intervenire subito”.

Traversi ricorda anche l’interrogazione presentata al ministro delle infrastrutture e dei trasporti sul tema delle concessioni dei porti turistici. “Ho espresso la richiesta di modificare la normativa sulle concessioni inserendo clausole di maggiore salvaguardia della trasparenza e di maggior certezza, per garantire che i progetti affidati siano portati a compimento e che qualcuno risponda di eventuali problematiche che possono verificarsi successivamente nella gestione dei porti”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!