News

Il mondo dei Lego arriva a Villa Durazzo

Santa Margherita Ligure. Sabato 27 e domenica 28 ottobre si tiene la 1° edizione di “ExhiBricks – Mattoncini a Santa Margherita Ligure”: in mostra opere originali costruite con mattoncini LEGO® e i Set di appassionati e collezionisti.

ExhiBricks, a ingresso gratuito, è allestita negli spazi di Villa Durazzo. Le opere saranno distribuite su circa 500 metri quadrati di esposizione.

Dopo il successo di Genova, lo scorso giugno, LiguriaBricks ha fortemente voluto questo evento per condividere e divulgare la passione per i mattoncini anche oltre i confini del capoluogo.

Ed è proprio grazie alla partnership con Villa Durazzo e alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure che LiguriaBricks può dare spazio alla vocazione regionale portando il proprio format espositivo in una delle perle del levante ligure.

Le opere esposte sono creazioni originali, realizzate esclusivamente con mattoncini LEGO®, che spaziano dai pochi centimetri a modelli di dimensioni e peso ragguardevoli. Ci sarà spazio anche per collezioni composte di set LEGO® (più o meno rari) e per un imponente diorama cittadino da 11 metri di lato.

All’interno dell’esposizione saranno presenti negozi con set nuovi, usati, vendita di minifigure® da collezione e mattoncini sfusi.

Alla mostra di Santa Margherita Ligure sarà presente una riproduzione della Lanterna di Genova in scala 1:100: il modello è stato progettato, finanziato e assemblato interamente dagli AFOL (Adult Fan Of LEGO) di LiguriaBricks.

Questa prima creazione di gruppo (MOC, in gergo) conta più di 3.400 mattoncini LEGO® per un’altezza complessiva di oltre 100 centimetri.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!