News

Chiavari verso la nascita di un ulteriore consorzio di commercianti

Chiavari. Diventa sempre più articolato il mondo del commercio di Chiavari. Fonti interne al cento storico cittadino, infatti, riferiscono che, a breve, probabilmente prima di Natale, verrà formalmente fondato un nuovo, ulteriore, consorzio di commercianti, che curerà propri eventi di intrattenimento e promozione.

Sarà, di fatto, il terzo consorzio, dopo quello “storico” del lungomare e quello recente nato in corso Dante e dintorni. In questo caso, avviene nel centro storico, di fatto a convivere con il Civ “Civediamo in centro”.

Per i dettagli sulle adesioni, occorre attendere ancora qualche tempo. Il settore, certamente, è particolarmente vivace, e il prossimo anno ci saranno anche le elezioni per il rinnovo delle cariche in Ascom.

La zona sembrerebbe essere l’asse Rupinaro, porzione di via Martiri della Liberazione, piazzetta Verdi e piazza Fenice, il cuore del centro storico chiavarese.

Allo studio ci sarebbero anche soluzioni e proposte di alternative viabilistiche, come l’istituzione di una zona ZTL, zona a traffico limitato, per limitare la viabilità almeno in parte e in determinati periodi o eventi.

Ma in questo caso la palla passerebbe all’amministrazione comunale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!