News

Trasporti, nasce il collegamento diretto tra Chiavari e Bedonia

Chiavari. Una corriera diretta da Chiavari a Bedonia, senza più necessità di cambiare al Passo del Bocco. E’ il nuovo servizio, frutto dell’accordo preso tra Atp Esercizio, gestore del trasporto pubblico nel Tigullio, e Tep, omologa del Parmense.

L’incontro tra le due delegazioni si è svolto, ieri, a Chiavari, presente il sindaco, Marco Di Capua. Spiega Roberto Rolandelli, direttore operativo di Atp Esercizio che ha partecipato all’incontro: «Ci sarà un unico mezzo e un’unica linea, che verrà affidata a un vettore terzo rispetto alle due aziende, che naturalmente manterranno la titolarità del servizio. Verrà anche creato un biglietto ad hoc che consentirà di viaggiare con un solo titolo di viaggio. Alla fine si passerà da un viaggio infernale della durata di due ore e con soste prolungate al freddo del passo del Bocco a un trasporto che durerà meno di un’ora e mezza, certamente più confortevole per i passeggeri e per gli autisti».

Presente alla riunione anche la Città Metropolitana con il consigliere Roberto Cella. Ed è il consigliere delegato ai Trasporti, Claudio Garbarino, a esprimere la soddisfazione della Città metropolitana per l’intesa raggiunta: «Da tempo stiamo lavorando con Atp Esercizio e il presidente Enzo Sivori al miglioramento delle condizioni del trasporto nell’entroterra. Questa novità che interessa due diverse province e due aree contigue storicamente legate tra loro è un altro bell’esempio che quando c’è la volontà, le cose si fanno».

Il percorso tra Chiavari e Bedonia è di 56,2 chilometri, attraverso il Passo del Bocco che si trova a 956 metri di altitudine.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!