News

Cercasi volontari di Telefono Azzurro: lunedì sera incontro pubblico a Chiavari

Chiavari. Il Comune di Chiavari ospiterà i volontari di Telefono Azzurro per una serata di presentazione di tutte le loro attività e dei diversi compiti che l’associazione svolge sul territorio: appuntamento, quindi, lunedì 22 ottobre alle ore 20.45 nella sala del consiglio.
La Onlus per la tutela dei bambini cerca volontari per progetti legati al comprensorio, anche con piccole disponibilità di tempo. Dal 2013 è presente nel Tigullio un gruppo di volontari, associazione nata nel 1987, per promuove il rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Ascolta e offre risposte concrete alle loro richieste di aiuto, li tutela da abusi e violenze che possono pregiudicarne il benessere e il percorso di crescita.
Il gruppo di Lavagna ha all’attivo sul territorio il “Progetto Scuola”, portando negli istituti temi quali bullismo e cyberbullismo, e il progetto “Bambini e Carcere”, che si propone di aiutare a ricreare un clima di serenità durante il colloquio tra papà detenuti a Chiavari e i loro figli.
L’incontro è pubblico. Per informazioni si può contattare telefonoazzurro.lavagna@gmail.com, o visitare la pagina Facebook TelefonoAzzurroGruppoDiLavagna.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!