News

Manifestazioni e traffico, l’Ascom scrive al sindaco di Chiavari

stranieri

Chiavari. L’Ascom di Chiavari ha protocollato una lettera indirizzata al sindaco Marco Di Capua per manifestare le proprie osservazioni “in merito alle problematiche di viabilità e parcheggi legate alla realizzazione di manifestazioni che prevedono la pedonalizzazione e la chiusura anche solo temporanea di aree normalmente adibite alla sosta dei veicoli ed il cambio di viabilità che ne consegue”.

Ecco il testo della lettera firmata dal presidente Giampaolo Roggero:

“Con la presente siamo a sottoporre alla Vostra attenzione alcune problematiche che si stanno verificando in seguito alla realizzazione di iniziative che richiedono la pedonalizzazione di alcune zone del centro cittadino, come verificatosi in questo ultimo week end.

Anche in previsione delle imminenti festività ed il maggior afflusso di visitatori per lo shopping  natalizio  riteniamo che sia fondamentale mantenere libere le aree di parcheggio ed agevolare la viabilità evitando chiusure al traffico.

Eventuali iniziative collaterali al Natale saranno certamente gradite dal comparto commercio in quelle piazze o location già di norma chiuse al traffico, come Piazza Mazzini, Piazza Fenice e la parte pedonale di piazza Roma.

In passato chiusure sperimentali, come quella di Piazza Matteotti e Piazza N.S. dell’Orto,  hanno apportato numerose criticità per la circolazione, creazione di ingorghi e notevoli  difficoltà nel reperire parcheggi.

Siamo a richiedere, pertanto, un’attenta programmazione di eventuali manifestazioni ed eventi che prevedano la pedonalizzazione e/o la chiusura anche solo temporanea di aree normalmente adibite a parcheggi ed il cambio di viabilità che ne consegue.

Alla luce di quanto sopra chiediamo di essere preventivamente avvisati.

Confidando vivamente affinché vengano prese in considerazione le nostre osservazioni, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti”.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!