Ad alta voce”, all’Economica torna il corso di lettura con Miro Gatti

Chiavari. Torna alla Società Economica di Chiavari “Ad alta voce”: il corso di lettura rivolto a studenti, docenti e lettori che vogliano acquisire una certa dimestichezza nella lettura a voce alta. Così spiega Enrico Rovegno, responsabile della biblioteca: “Questo secondo corso sarà articolato in un gruppo di 4 lezioni di metodo e proposte di lavoro, alternate con una serie di 4 laboratori, per un totale di otto incontri. Il docente sarà anche quest’anno, Maurizio Miro Gatti. Il corso sarà dedicato in modo particolare a tutti gli studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori, ma sarà aperto a tutti i lettori interessati”.

Le iscrizioni si chiuderanno sabato 13 ottobre e si possono effettuare in biblioteca via Ravaschieri mentre le lezioni si terranno nella sala Ghio Schiffini, a partire da lunedì 15 ottobre e proseguiranno sino al 3 dicembre, ogni lunedì, dalle 17 alle 18.30.

Il docente, Miro Gatti: fa parte di un elenco di formatori teatrali, che la FITA ha messo a disposizione del MIUR tramite convenzione e accreditamento, e ha specifici studi (con Lea Ansaldo, con Zbygnew Cynkutis e altri del teatro Laboratorium di Wroclaw (Grotowski) e sul metodo di Orazio Costa Giovangigli.

Il corso avrà un costo di 5 euro per gli studenti delle superiori, 10 euro per gli universitari, mentre per tutti gli altri è prevista una quota di iscrizione complessiva di 25 euro.

Per ulteriori informazioni si può contattare la Biblioteca al numero 0185.363275 oppure scrivere all’indirizzo mail: biblioteca@societaeconomica.it