News

“Buon Samaritano”, ogni sabato la distribuzione del pane alle famiglie in difficoltà

Chiavari. A Chiavari riparte la distribuzione di pane e prodotti da forno per le famiglie in difficoltà del territorio. Grazie al progetto “Buon Samaritano”, una convenzione tra il Comune, i Frati Cappuccini e le associazioni Antares, Banco di Solidarietà, Charitas ed Istituto per il Baliatico, i prodotti di alcune attività cittadine, rimasti invenduti il venerdì precedente, verranno raccolti e suddivisi tra coloro che ne faranno richiesta.

Questa mattina, nei locali attigui alla chiesa dei Frati Cappuccini di viale Tappani, l’assessore ai servizi sociali, Fiammetta Maggio, ha preso parte alla consegna degli alimenti, offerti dai panifici Bruno e Pietro, Piombo, Al Forno, Non solo pane, Balin, Barbieri, Raffo e Pasticceria Coppello 1826. Ventisei le persone che hanno ricevuto il cibo donato.

Ogni sabato, esclusi i festivi e le giornate di allerta meteo, tra le 8 e le 10, verranno distribuiti gli alimenti grazie alla collaborazione e al contributo delle associazioni, che si sono rese disponibili per confezionare e distribuire i prodotti alle famiglie.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!