News

Rapallo, presto i lavori in Via di Landea

Rapallo. Progetto esecutivo approvato: il prossimo anno si terranno i lavori del quinto lotto di interventi in via di Landea, importante strada collinare di Rapallo. Previste opere di consolidamento e ampliamento della sede stradale del tratto di Via di Landea che da Via della Fondega prosegue per 150 metri circa, con la realizzazione di una soletta a sbalzo a valle e quindi senza altre opere murarie.

«E’ un’opera programmata fin dal 2006 ma che, per varie ragioni inclusi i vincoli imposti dal Patto di stabilità, è rimasta interrotta – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Arduino Maini – Come da impegno assunto, adesso avrà finalmente esecuzione anche questo intervento».

Secondo la descrizione che arriva dal Comune, “nell’ambito delle operazioni, particolare cura verrà riservata ai sottoservizi; in quest’ambito rientra l’adeguamento dei tombini presenti sul piano viabile. Passando al tema – assai sentito in zona – della sicurezza stradale, nell’ambito dei lavori è in programma la sistemazione di guardrail, al momento assenti”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!