News

Lo spettacolo dell’handbike sabato a Chiavari

Si disputa sabato prossimo, 6 ottobre, a Chiavari, la prima edizione del Memorial Don Nando Negri, organizzata da Comune di Chiavaru e da THT “Tigullio Handbike Team”, valevole come sesta tappa del Giro d’Italia di Handbike, manifestazione giunta, invece, alla nona edizione.

Quella di Chiavari sarà la penultima tappa, prima del finale a Torino e bissa la gara svoltasi qui nel 2013, ma con percorso molto diverso. Con divieto di sosta dalle 8 e di transito dalle 9, viene destinato alla competizione di pedalata con le mani questo percorso: via Vittorio Veneto, via Martiri della Liberazione, corso Millo, corso Montevideo, viale Arata, piazza dell’Orto, via Delpino, corso Garibaldi, via Nino Bixio, piazza Roma, via Trieste, via San Francesco, corso Dante, piazza Cavour e di nuovo piazza Roma, sede dell’arrivo.

La gara maschile partirà alle 12.30, quella femminile alle 14.30, e la formula è quella di una ora più un giro: quando la testa del gruppo passerà sotto al traguardo dopo i 60 minuti di gara, sarà decretato l’ultimo giro. Si prevede la partecipazione di circa 80 atleti, tra cui, ovviamente, il chiavarese Vittorio Podestà (nella foto), che stamattina, in conferenza stampa, ha espresso entusiasmo per il percorso che comprende il centro storico. La manifestazione è stata presentata insieme al sindaco, Marco Di Capua, e all’assessore Gianluca Ratto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!