Imparare a suonare: riapre la Bottega della Musica del Villaggio

Cogorno. Nel centro di San Salvatore del Villaggio del Ragazzo, si tiene venerdì, 5 ottobre, dalle 17, l’inaugurazione dei corsi 2018 – 2019 della Bottega della Musica, ovvero la scuola di musica moderna allestita nella sala open music.

Per contatti ed iscrizioni, i recapiti sono questi:

Bottega della Musica – Centro San Salvatore – Villaggio del Ragazzo , Corso IV Novembre, 115 16030 Cogorno (Ge), telefono: +39 338 3499761(Luca), email  luca.guerrini@villaggio.org

Ecco i corsi che vi si svolgono ed i relativi docenti:

  • Basso elettrico -Gabriele Dellepiane
  • Batteria e percussioni – Riccardo Caorsi
  • Chitarra – Nicola Ostrogovich e Andrea Chirico
  • Canto moderno – Paola Baratta
  • Fisarmonica – Paola Baratta
  • Pianoforte e tastiere – Paola Baratta

Spiegano dal Villaggio: «La Bottega della Musica nasce nel 1999 come scuola/laboratorio di musica la cui peculiarità è quella di differire dalle realtà tradizionali già esistenti sul territorio per ciò che riguarda l’obiettivo centrale che si pone: favorire la crescita degli allievi, sia dal punto di vista musicale sia da quello umano. La divulgazione e l’approfondimento della cultura musicale contemporanea avviene attraverso tecniche e metodologie mirate, partendo dalla convinzione che essa abbia pari dignità rispetto alla cultura musicale tradizionale e che si trovi più vicina al mondo musicale dei giovani.

La Bottega della Musica non si limita a proporre corsi di singoli strumenti, ma si pone come occasione d’incontro di giovani musicisti facilitando la formazione di gruppi musicali; a tale scopo stretto sarà il rapporto tra la scuola, le sale prove attrezzate e il salone concerti del Centro San Salvatore -Villaggio del Ragazzo.Uno spazio importante è riservato ai bambini attraverso corsi introduttivi a strumenti musicali e il corso di canto”.