News

Lavagna, scatta l’orario invernale di conferimento dei rifiuti. Eccolo

rifiuti

Lavagna. Il calendario invernale della raccolta rifiuti a Lavagna, in vigore da lunedì, 1 ottobre, e sino al 30 aprile 2019, riduce, nelle case, la raccolta della plastica, che si potrà esporre una volta a settimana, il martedì.

Quindi, la sera di domenica, 30 settembre, nel consueto orario 19-24, si potranno esporre solo umido e secco residuo.

Per quanto riguarda, invece, le utenze commerciali: dalla domenica al venerdì si potranno esporre, (negli orari consueti) umido e carta; l’esposizione del secco residuo è prevista la domenica, il martedì e il giovedì; l’esposizione della plastica è prevista il lunedì, mercoledì e venerdì. Non sono previste esposizioni il sabato.

Per chi ancora non lo avesse, il calendario può essere ritirato nell’ufficio della Super Eco (galleria di via Cavour 11-13; aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 11.30; il lunedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30) o nell’ufficio Ambiente del Comune (Palazzo Franzoni, primo piano – orario di ricevimento mercoledì e venerdì dalle 11.30 alle 13).

Ecco comunque i link per scaricarli:

http://www.comune.lavagna.ge.it/sites/default/files/CALENDARIO%20UTENZE%20DOMESTICHE_0.pdf

http://www.comune.lavagna.ge.it/sites/default/files/CALENDARIO%20UTENZE%20COMMERCIALI_0.pdf

Il Comune ricorda, solo per le utenze domestiche, che “possono usufruire delle casette informatizzate (nella foto) per il conferimento dei rifiuti differenziati in orari e giorni diversi dal calendario. Per utilizzarle è necessario dotarsi di una chiavetta rfid in distribuzione gratuitamente nell’ufficio della Super Eco. Le casette installate e attive si trovano in piazza Cordeviola, piazza Milano, piazza della Meridiana, Cavi Arenelle e Cavi Borgo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!