News

Alla scoperta dell’Estonia e della sua arte: domani e sabato aprono le mostre

Sestri Levante. Dopo la mostra personale di Alfredo Gioventù in terra baltica, laAssociazione “ArTura _ Territori tra Arte e Natura” di Sestri Levante e l’associazione “Asuurkeraamika” di Tallin (che raccoglie 6 ceramisti legati all’Accademia d’Arte Estone, è un importante centro culturale della capitale) hanno avviato importanti contatti che danno vita, ora, ad alcune iniziative a Sestri.

Da domani, 28 settembre, fino a domenica 28 ottobre, con il sostegno di Mediaterraneo Servizi, del Comune di Sestri Levante e con la mediazione e supervisione di Anne Tiivel, curatrice delle raccolte di vetro e pelle dell’ETDM Museo Nazionale Estone delle Arti Applicate,  si terranno a Sestri Levante due mostre di opere estoni:

  • Torre dei Doganieri, inaugurazione 28 settembre ore 17.30

# MITOLOGIA QUOTIDIANA / ARGIMÜTOLOOGIA opere in ceramica – associazione AsuurKeraamika

Essa è allestita con 12 opere di 4 ceramisti ed una foto di una giovane artista, presenterà una varietà di linguaggi e tecniche in un contesto di identità culturale forte e riconoscibile.

# INSEMINAZIONE  opera fotografica – associazione Carpe Diem

Questa è un’opera collettiva tra performance di Alfredo Gioventù e foto dei soci di Carpe Diem, realizzata per Mediaterraneo nel 2009.

 

  • Palazzo Fascie, 29 settembre ore 18.00

# MOMENTI ESTONI / EESTIMAA HETKED mostra fotografica – associazione Estonian Society of Photograpic Art

Si tratta di una selezione di circa 30 foto di 11 fotografi soci dell’ Estonian Society of Photograpic Art.  E’ costituita da opere raccolte negli ultimi 10-15 anni dai membri della Società, consente di conoscere ed osservare la bellezza della natura dell’Estonia con il suo mare e le sue paludi, di comprendere le realtà che coesistono nella capitale Tallinn e la sua cultura.

Le Associazioni “Carpe Diem” e “ArTura _ Territori tra Arte e Natura”, propongono alla città un momento di approfondimento e scambio culturale in occasione dell’ inaugurazione della mostra fotografica a Palazzo Fascie, con la proiezione e la discussione, su una selezione di immagini, delle due Associazioni di fotografi sabato 29 settembre alle ore 18.00.

Le mostre resteranno aperte dal 29 settembre al 28 ottobre 2018 con i seguenti orari:

Torre dei Doganieri: sabato e domenica 10.30 – 12.30 e 16.00 – 19.00

Palazzo Fascie Rossi: da lunedi a domenica 10.30 – 13.00 e 14.00 – 17.00

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!