News

Donadoni al Salone Nautico con i progetti ecologici di Santa Margherita

Santa Margherita Ligure è tra i protagonisti al Salone Nautico di Genova. Su invito di Tecnoservizi Elecotrosea, il sindaco, Paolo Donadoni, è salito ieri sul palco del Salone durante la presentazione del Premio Memorial Maria Grazia Lombardi Eco Design Per Nautica da diporto sostenibile.

Il concorso chiama a raccolta progetti, tesi di laurea, prodotti rivolti al mondo dell’ecodesign e più in generale delle energie rinnovabili e della sostenibilità e verrà consegnato, ad ottobre, con una serata di gala proprio a Santa Margherita.

Donadoni ha così parlato delle soluzioni tecnologiche adottate negli ultimi anni in tema ambientale (seabin e cestino rifiuti intelligente); dell’incremento delle stazioni bike sharing e dell’installazione delle colonnine di ricarica dei mezzi elettrici; della diminuzione dei rifiuti indifferenziati conferiti in discarica grazie al nuovo sistema di raccolta rifiuti.

«Ringrazio Tecnoservizi per l’invito e per avermi dato la possibilità di parlare di Santa Margherita Ligure, delle nostre bellezze e del nostro impegno in ambito ambientale», il suo commento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!