News

Aperta la Mostra dei Cartoonist: il programma di oggi

Rapallo. “Chine di guerra” è il tema dell’edizione di quest’anno, la 46^, della Mostra Internazionale dei Cartoonists, inaugurata ieri pomeriggio al Castello di Rapallo, con l’organizzazione dell’associazione Rapalloonia!.

Si tratta, dicono dal Comune di Rapallo, di “un percorso – unico, splendido, emozionante – tra le vicende, i fatti storici, il dolore provocato dalle guerre, ma anche spunti di riflessione raccontati con l’immediatezza delle tavole a fumetti, molte delle quali inedite e riconducibili agli anni della Prima Guerra Mondiale. Come la tavola scelta per la copertina del catalogo della mostra, tratta dalla serie Krazy Kat del fumettista statunitense George Herriman e datata 1918”.

Oggi, domenica 23, dalle 10.30 “Colazione con gli autori” alla caffetteria El Dolz, alle 11 al’Hotel Rosabianca l’incontro con Mino Milani, alle 12 al Chiosco della musica sessione di dediche e sketc dei premiati, alle 12.30, sempre al Chiosco della Musica, i disegnatori firmeranno le proprie stampe per il pubblico. La mostra al Castello riapre giovedì, venerdì, sabato e domenica prossimi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!