News

“Cimiteri nel degrado. Serve un piano complessivo”

Sestri Levante. “Nel complesso si rileva il perdurare di una situazione di degrado, di cedimenti strutturali e di scarsa manutenzione conservativa dovuta principalmente alle scarsissime risorse impegnate”.

Così parla il consigliere di opposizione di Sestri Levante Marco Conti, che, reduce da un proprio personale sopralluogo, ha presentato, con Gian Paolo Benedetti, una mozione dedicata ai cimiteri, con la quale si chiede alla giunta di:

  1. predisporre, con l’ausilio dei tecnici dell’ufficio comunale apposito, una mappatura di tutte le criticità presenti negli otto cimiteri;
  2. impegnare prioritariamente i proventi delle concessioni e servizi cimiteriali per interventi di manutenzione conservativa;
  3. finanziare le realizzazioni di nuovi loculi utilizzando i proventi delle concessioni e dei servizi cimiteriali

Commenta Conti: “Nel 2017 a fronte di un incasso di ben € 479.958,91 (proventi e servizi cimiteriali) le spese per manutenzione sono state appena di € 58.857,44 e la realizzazione dei nuovi loculi nel plesso di S. Bartolomeo sono stati finanziati con alienazioni!!!

Per anni gli incassi dei cimiteri sono serviti per finanziare altre voci di spesa del bilancio comunale, condannando le strutture ad un lento declino”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!