News

Visite guidate gratuite al Musel di Sestri Levante

Sestri Levante. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, ritornano le visite guidate alla sezione archeologica del MuSel, al 4° piano di Palazzo Fascie (Largo Colombo 50, Sestri Levante). 

In particolare, spiega il direttore, Fabrizio Benente, “domenica 23 settembre sono in programma due visite guidate gratuite, realizzate in collaborazione con il Dipartimento di Antichità, Filosofia e Storia dell’Università di Genova e della Scuola di Specializzazione in Archeologia.

Le visite saranno condotte da Enrico Cipollina, giovane archeologo medievista dell’Ateneo genovese e avranno inizio alle ore 15.00 e alle ore 16.00. Grazie alla guida di un archeologo, sarà possibile apprendere i risultati dei principali scavi condotti nell’area del Tigullio e relativi alla preistoria, all’età romana e al medioevo. La visita, come anticipato, è promozionale ed è gratuita. È, comunque, gradita la prenotazione che può essere effettuata presso il Desk del MuSel in Corso Colombo, oppure inviando una mail a prenotazione@musel.it , oppure ancora telefonando al numero 0185.478530.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!