News

Nuova viabilità a Parazzuolo

Zoagli. Il sindaco di Zoagli Franco Rocca informa che “La località Parazzuolo è stata oggetto di importanti e continui interventi da parte del Comune  atti a migliorare la fruibilità della zona grazie soprattutto alla realizzazione di una strada di collegamento territoriale.

Dopo l’esecuzione e messa in atto del primo lotto che è stato eseguito lo scorso anno, l’impresa CEMA che ha realizzato i lavori è in fase di ultimazione del lotto finale per un importo complessivo di 211.000 euro.

La realizzazione della strada rappresenta un importante e fondamentale snodo di connessione in grado di collegare via Solari e Queirolo con località Parazzuolo alto” prosegue il primo cittadino.

“Oltre alla strada si è resa possibile e necessaria la costruzione di un’ampia area di manovra che permetterà agli abitanti di tale località di beneficiare di una viabilità sicura e agevole in grado di evitare loro di percorrere lunghe scalinate obbligate a piedi in quanto non esistono possibilità alternative per raggiungere la zona.

Inoltre questo ampio progetto esecutivo è stato realizzato in una visione lungimirante affinché gli abitanti possano ristrutturare agevolmente le proprie case e, in tal modo, si possa creare un vero e proprio borgo con servizi di vario tipo e natura per incrementare la località anche dal punto di vista turistico”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!