News

L’Istituto Caboto premiato al concorso dell’associazione dei calzaturifici

Chiavari. Per il secondo anno consecutivo, gli studenti dell’Istituto Caboto (IV D grafici, in questo caso) sono stati premiati come vincitori del concorso nazionale realizzato da Assocalzaturifici in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, nel quale si chiede ai ragazzi di disegnare un modello di scarpa. Il tema è sempre legato ad un continente e, quest’anno, per la precisione, era: “Africa-In cammino verso il futuro”.

I ragazzi della scuola di Chiavari hanno saputo coniugare creatività e consapevolezza sociale nell’affrontare lo spinoso problema dell’infibulazione in opere grafiche realizzate con la supervisione dei docenti Sabrina D’Isanto, Alessandra Iudica e Daniele Secli. Hanno così portato alla loro scuola il premio di 2.500 euro. Le opere sono state esposte all’interno del Salone Internazionale leader del settore calzaturiero della Fiera di Milano e la premiazione ha visto la presenza dei vincitori dei vari ordini di scuola, con Joe Squillo, cantautrice e presentatrice televisiva.

“Non è la prima volta che il Caboto si impegna su temi tragicamente attuali legati alla violenza sulle donne. Bravi gli studenti ma anche i docenti che hanno sacrificato tempo ed energie anche al di fuori dell’orario scolastico per la realizzazione delle opere”, dice il dirigente Glauco Berrettoni.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!