News

Tutti occupati i primi diplomati dell’Accademia della Marina Mercantile

Lavagna. Giovedì pomeriggio, nella sede operativa della Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile, a Villa Spinola Grimaldi, si è svolta una breve cerimonia per la consegna degli attestati agli allievi che fanno frequentato il primo percorso ITS (Istituto Tecnico Superiore) per tecnici multimediali da impiegare a bordo delle navi, nell’ambito del progetto “Accademia Turismo Mare”, sviluppato in collaborazione con Msc Crociere.

Dopo un percorso di circa due anni, i 13 allievi si sono tutti diplomati e risultano, ad oggi già occupati. Adesso, spiegano i responsabili dell’Accademia, nella stessa sede, sono già stati realizzati “altri corsi, di durata più breve rispetto all’ITS, tutti finanziati dalla Regione Liguria attraverso il FSE, per la formazione di diverse figure professionali (animatori, fotografi, esperti front office) che hanno trovato immediata occupazione imbarcando sulle navi di MSC Crociere.

Questa è la più grande soddisfazione di Accademia: organizzare, in partenariato con le Aziende, attività per la formazione di personale altamente qualificato che venga occupato alla fine dei corsi: questo è quanto emerso con forza e convinzione negli interventi che si sono succeduti durante la cerimonia, di fronte a un vasto pubblico composto da istituzioni locali e scolastiche, imprese e associazioni, docenti e allievi del corso”.

Alla cerimonia sono intervenuti: Eugenio Massolo, Presidente Accademia, Anna Giacobbe, in rappresentanza di MSC Crociere, Benedetto Maffezzini, in rappresentanza della Direzione Scolastica Regionale, Roberto Cella, Consigliere delegato alla formazione della città Metropolitana di Genova, e Daniela Fara, Direttore Generale Accademia.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!