La Scuola di Politiche di Enrico Letta presentata oggi a Sestri Levante

mediaterraneo tribridge

Sestri Levante. Entro il 23 settembre sarà possibile rispondere al bando pubblico per l’ammissione al nuovo anno della “Scuola di Politiche Liguria”: i posti disponibili sono 40 e i candidati saranno selezionati dal Comitato di Garanzia della Scuola composto da Enrico Letta, Paolo Comanducci, Roberto Cingolani e Maria Chiara Carrozza.

Il tour di presentazione, intanto, fa tappa, oggi, 17 settembre, a Sestri Levante, all’Abbazia dell’Annunziata, con l’incontro, alle 17.30, con alcuni ex alunni del corso, presenti il sindaco, Valentina Ghio, e il pro rettore dell’Università Enrico Giunchiglia.

Verranno presentate anche le novità del nuovo bando, fra cui i tre nuovi moduli dedicati a geopolitica del mediterraneo, innovazione tecnologica e sociale e anti-corruption campaign, realizzati attraverso la collaborazione di affermate realtà nazionali.

Ricordamo i promotori che “La Scuola, ideata nel 2015 da Enrico Letta e coordinata a livello regionale da Lorenzo Basso, offre un’opportunità unica ai 40 giovani liguri selezionati, grazie a lezioni e incontri con esponenti qualificati del mondo istituzionale, accademico e imprenditoriale.

Oltre alle relazioni di diversi esperti, la Scuola si compone anche di un Policy Lab dove gli studenti elaborano, in gruppi di lavoro guidati da un supervisor, concrete proposte di intervento relative alla costruzione di buone “policy”.