News

L’Ente Forma organizza corsi di inglese per l’ottenimento della certificazione Trinity

Chiavari. L’’inizio della scuola è ormai alle porte e anche per l’Ente Forma di Chiavari è tempo di ripartenze; anche se alcuni docenti hanno passato l’estate “sui libri” nell’ambito del progetto Erasmus+.
Al via infatti, presso la sede, i corsi di lingua inglese finalizzati al conseguimento della certificazione Trinity. Sono rivolti a tutti coloro che desiderano migliorare la conoscenza della lingua, indipendentemente dall’età e dal livello di partenza.
L’istituto propone due tipi di corsi di preparazione agli esami di certificazione: esami GESE (Graded Examinations in Spoken English – Modulo da 40 ore) e ISE (Integrated Skills in English – Modulo da 50 ore).  Per le iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria di viale Millo o visitare il sito internet enteforma.it.

Nell’ambito del programma Erasmus+ promosso da Scuola Centrale Formazione, come detto prima, alcuni docenti hanno partecipato ad un progetto di mobilità transnazionale che li ha visti protagonisti di un’esperienza all’estero. Il periodo di formazione si è svolto a Plymouth, in Inghilterra, lo socrso agosto, e ha riguardato l’approfondimento della lingua inglese e della metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning: si tratta di un metodo che prevede l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in una lingua straniera veicolare. Ciò si concretizza nell’insegnamento di alcune materie curriculari della scuola secondaria in lingua straniera).

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!