Video

Prosegue il servizio del bus circolare e gratuito di Chiavari: ecco novità, percorso ed orari

Chiavari. Non si limita all’estate ma proseguirà, da lunedì prossimo, 17 settembre, con l’orario invernale, il servizio giornaliero gratuito Linea C2, finanziato e predisposto dal Comune di Chiavari grazie alla collaborazione di Atp Esercizio.

Le principali novità introdotte sono il capolinea, fissato presso l’Asl4 in Via G. B. Ghio, e i due percorsi che da esso partono, uno lato ponente della città (Asl4 direzione Preli, individuato dal un percorso blu sulla cartina degli orari) e uno lato levante (Asl4 direzione P.le Rocca, percorso verde): a cadenza oraria, la linea C2 procederà, alternandosi, prima in un senso e poi nell’altro, con l’obiettivo di offrire un maggiore servizio e copertura delle vie chiavaresi. Ogni fermata sarà indicata sia in un verso che nell’altro, dirimpetto a quella esistente. Ecco la mappa:

L’annuncio è stato dato oggi, in una conferenza stampa condivisa da amministrazione comunale e dirigenti atp (nella foto). Quest’estate, il bus che collegava le spiagge alla circonvallazione e alla sede della Asl, ha percorso una media di 11.575 km, con 12 corse giornaliere e un totale di passeggeri trasportati pari a 25.880.

“Da qui l’esigenza di protrarre il servizio durante la stagione invernale – dice il sindaco di Chiavari, Marco Di Capua – Abbiamo concordato con i vertici di Atp una sperimentazione valida fino al 31 dicembre, in modo da verificare il riscontro cittadino per quanto concerne il tragitto e la cadenza oraria”

Dichiara il presidente di Atp Esercizio, Enzo Sivori: “I punti di forza sono la gratuità, il percorso delineato in modo tale da coprire tutto il lungomare e la circonvallazione, fino ad arrivare all’RSA, ai poliambulatori e all’Hospice, e la frequenza oraria”.  Ecco gli orari:

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!