News

A lezione di management turistico a Sestri Levante

Sestri Levante. Oggi, 12 settembre, al MuSel e all’ex convento dell’Annunziata si sono tenute le lezioni del Master in management turistico e valorizzazione territoriale, inserito all’interno del corso di studi in Scienze del turismo dell’Università di Genova.

Il programma della giornata ha visto nella mattinata una lezione teorica su archeologia, aree archeologiche e archeomusei tenuta dal professor Fabrizio Benente, direttore del Musel, seguita dalla visita al museo e da un approfondimento sulle sue attività di laboratorio e la didattica.

Nel pomeriggio, il sindaco Valentina Ghio ha raccontato l’esperienza di Sestri Levante e della Conferenza del Turismo, “un sistema di lavoro che unisce le competenze pubbliche a quelle del mondo privato per la gestione della promozione e delle politiche turistiche”, come ha spiegato. Dopo di lei, è intervenuto l’amministratore di Mediaterraneo Servizi, Marcello Massucco, per descrivere il lavoro della società in house del Comune di Sestri Levante, che opera nella promozione del territorio.

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!