News

Lo sport protagonista questa settimana a Rapallo. C’è anche il memorial Franco Orio

Rapallo. Battaglia dei portieri, vela, ippica e una manifestazione in ricordo di Franco Orio dove si incontreranno diverse discipline: è il programma sportivo dei prossimi giorni a Rapallo.

Ecco la sintesi degli appuntamenti inviata dal Comune di Rapallo:

“C’è grande attesa per il ritorno della Keeperbattle Junior, la “battaglia dei portieri” riservata ai ragazzi nati tra il 2003 e il 2008 organizzato da KeeperSport in collaborazione con il Comune di Rapallo e la Polisportiva Santa Maria. L’appuntamento è per sabato 15 settembre al campo sportivo Macera: un evento che punta ad ottenere, edizione dopo edizione, lo stesso richiamo nazionale della Keeperbattle riservata agli adulti, che fa tappa in tutta Italia.

Dal calcio si passa poi al mondo della vela con una manifestazione di richiamo internazionale: la regata Bart’s Bash, che domenica 16 settembre animerà lo specchio acqueo antistante Golfo Marconi. La particolarità? La veleggiata è aperta a tutte le imbarcazioni a vela e si svolgerà in contemporanea mondiale per partecipare al Guinnes dei Primati. Nell’occasione, iniziative di solidarietà a favore delle persone colpite dalla tragedia del ponte Morandi.

Spazio al sociale con l’ippoterapia rivolta ai piccoli pazienti dell’ospedale Gaslini di Genova affetti da diabete di tipo 1: da oggi, 11 settembre, fino a domenica 16 il Centro ippico Horse Club di Santa Maria del Campo organizza una settimana di attività ludico-sportive e di cura dei cavalli riservati ai ragazzi tra i 10 e i 13 anni.

Rivolto a grandi e piccini è invece l’evento socio-sportivo-culturale “Fatti…di vita!” – 1° memorial Franco Orio, che il parco Cuneo di Via Tre Scalini (quartiere di Sant’Anna) ospiterà domenica 16 settembre a partire dalle 9.30. Un’occasione per ricordare la figura di Franco Orio e per tenere vivi i valori in cui ha sempre creduto e che ha profuso durante la sua attività nel mondo associazionistico sociale e sportivo”.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!