News

Agenzie di viaggio, Confesercenti dice stop all’abusivismo

Genova. Per combattere l’abusivismo Assoviaggi Confesercenti, assieme a Fiavet Confcommercio, ha inviato al ministro Gian Marco Centinaio una lettera chiedendo un incontro per discutere delle questioni più urgenti e avviare un tavolo assieme anche alle Regioni e alle associazioni di categoria in modo da far recepire a livello regionale le nuove norme europee.
 
In Liguria tutte le agenzie di viaggio possiedono un fondo di garanzia, senza il quale non potrebbero operare. Questa regola ha già messo un freno alla continua chiusura e riapertura di agenzie. L’obiettivo di Assoviaggi è snellire le norme e renderle nazionali.
“Poche regole ma chiare per tutti – afferma Matteo Rezzoagli, coordinatore regionale di Assoturismo Confesercenti – Oggi non abbiamo un quadro preciso, questo perché da una regione all’altra le norme cambiano e c’è molta confusione. E dove c’è confusione si annida l’abusivismo. L’obiettivo è un’unica normativa chiara che possa essere operativa, e di conseguenza sviluppare i controlli”. 

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!