News

Domenica alla scoperta del noccioleto… Con degustazione di crema di nocciole

Mezzanego. E’ dedicata alle nocciole e si svolge a Mezzanego, così come era stata per la visita guidata all’Abbazia di Borzone, la prossima uscita a Levante della serie “Enjoy Genova”, in programma domenica, 9 settembre.

La visita sarà condotta da una guida turistica abilitata, esperta di archeologia della produzione, e da alcuni soci della Cooperativa Agricola Rurale “Isola di Borgonovo”. Spiegano gli organizzatori di LabTer Tigullio: “L’itinerario di domenica 9 settembre partirà dal comune di Mezzanego alle ore 9.45 per poi recarsi in visita al noccioleto gestito dalla Cooperativa Agricola Rurale Isola di Borgonovo, nel quale la raccolta avviene ancora a mano. La mattinata terminerà poi con la visita ad uno degli antichi opifici di nocciole, passando per l’affascinante ponticello sul Rio Carnella, anch’esso ricco di storia.
Le nocciole e la sua produzione storica hanno anche influenzato la cucina locale sia nei dolci sia nelle portate principali: a completamento della visita, verrà così organizzato un gustoso assaggio di crema di nocciole”.

Prenotazione obbligatoria, telefonando al n. 335 1278679 (anche WhatsApp) o scrivendo un email a enjoygenova@archeologia.it

Durata: circa 3 ore

Costo della visita: adulti € 17,00 (degustazione, visita al noccioleto e a opificio compresi); bambini di 7-14 anni 13 euro.  Per ulteriori informazioni sul progetto www.enjoygenova.it

Premi per inserire un commento

Scrivi una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
error: Contenuto protetto!