News

Prosegue il servizio della navetta per l’areoporto

Tigullio. Partito lo scorso 16 luglio, lo shuttle che collega Portofino, Santa Margherita e Rapallo all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova era previsto sino al 16 settembre. Ora, è ufficiale la proroga al 30 settembre ma si parla di prosecuzione anche nel periodo invernale. Atp sottolinea che il servizio ha dimostrato di funzionare anche dopo l’interruzione della A10 per il crollo del PonteMorandi e non ha ricevuto critiche.

«Certamente il servizio proseguirà senza alcuna sosta fino al 30 settembre, per dare compertura anche all’importante fase legata all’apertura del Salone Nautico di Genova – annuncia Franco Malerba, vice presidente di Atp Esercizio – in questo periodo abbiamo coperto i costi senza problemi e questo fa ben sperare rispetto alle prossime settimane. Siamo molto soddisfatti».

Claudio Garbarino, consigliere delegato ai trasporti per la Città Metropolitana, si sbilancia, dicendo: «Credo che ci siano le condizioni perché si possa immaginare anche un servizio che prosegua per tutta la stagione invernale».

Attualmente, la prima corsa parte da Portofino alle 4.10, l’ultima alle 17, mentre dall’aeroporto le partenza vanno dalle 9.30 alla 00.30. Il tempo di percorrenza si aggira attorno all’ora. Le fermate intermedie sono otto: Paraggi, Covo di Nord Est, Santa Margherita Ligure, San Michele di Pagana, Rapallo corso Matteotti, Rapallo Fs, Rapallo Campo Golf, Rapallo casello A12.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!