Video

30 anni fa nasceva la Scuola Chiavarese del Fumetto: tanti gli eventi dall’8 al 30 settembre

Chiavari. Per celebrare il trentennale della fondazione della Scuola Chiavarese di Fumetto l’amministrazione ha predisposto una serie di eventi, mostre ed incontri in città per tutto il mese di settembre, precisamente dall’8 al 30. Eccoli nel dettaglio:

  • Inaugurazione – Palazzo Rocca – sabato 8 settembre ore 17.30
  • Palazzo Rocca, dall’8 al 30 settembre, dalle 17 alle 19.30.        
    Una mostra sulla storia della Scuola attraverso i lavori prodotti nel corso della sua attività.
  • Sala della Torre Civica, dall’8 al 30 Settembre, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.
    Una mostra di opere selezionate di Aurelio Galeppini, Gianluigi Coppola, Antonio Canale, Ivo Milazzo, Renzo Calegari ed Enrico Bertozzi, tutti maestri che hanno prestato la loro opera e la loro arte alla Scuola.
  • Foyer dell’auditorium S.Francesco, dall’8 al 18 Settembre dalle 17 alle 19.30.
    Una mostra di tavole a fumetti di trentatré professionisti, ex allievi della Scuola Chiavarese.
  • Piazzetta S.Francesco 21 Settembre, dalle 16 alle 20     
    Uno stand della Scuola a disposizione del pubblico, e quindi di tutta la cittadinanza, per far conoscere il ruolo della Scuola Chiavarese nel mondo dell’arte e del fumetto con l’intervento di professionisti disegnatori, ex allievi e uno spazio dedicato ai bambini finalizzato ad un loro approccio con il mondo del disegno.
  • Presso le sale di Wylab, via Gagliardo 7, 28 Settembre h. 18    
    Un incontro/dibattito pubblico tra i direttori delle tre scuole di fumetto liguri: Enrico Bertozzi, direttore della veterana Scuola Chiavarese del Fumetto, ospita Mario Checchia della Scuola Internazionale di Comics ed Andrea Piccardo della Genoa Comics Academy.  L’incontro, dal titolo “Vivere disegnando”, proverà a raccontare al pubblico il ruolo ed il significato del disegno nella vita di chi lo vive come professione e non solo.
  • Manifestazione conclusiva con cerimonia di consegna ai rappresentanti dell” Amministrazione comunale del pannello illustrato e dedicato alla città dalla Scuola in occasione della prima edizione di Chiavarincosplay di agosto 2018.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!